[Tratto dal blog 1.0 del Clan Wakankiyapi – 6 Marzo 2008]
Dopo più di una settimana scrivo circa il BP Day.
Il Legnano 9 si è ritrovato in sede per poi, dopo la scenetta di introduzione, essere divisi in gruppi e raccogliere il cibo per conto della CARITAS.
Io ho potuto notare la solidarietà della gente del quartiere di San Paolo che, nonostante qualcuno non abbia svolto il proprio dovere mettendo i volantini in tutte le vie, abbiano donato anche un solo pacco di pasta.
Sta di fatto che, per una raccolta di sole 2 ore, abbiamo riempito (se non mi sbaglio) una quindicina di scatoloni di alimentari.
E poi bisogna aggiungere il cibo arrivato in chiesa la domenica!
Dopo aver preso il bus con TUTTI i lupetti, arriviamo alla sede del CESED, dove poi dormiremo.
Lì dopo aver mangiato si fa siesta, il bivacco e poi si va a dormire (non nel senso di Casty Casty!).
Il Clan però rima si concede a certe prelibatezze…!
Alle 2 di notte io e  Furetto eravamo svegli perchè Claude russava (chi non russò quella notte!)
Perciò mi mandò a muovergli la testa.
Io, per paura di svegliarlo, gliela tocco e scappo come se avessi toccato una schifezza.
Mi rispedisce. Questa volta gliela muovo e smette (per poco) di russare.
Dopo poco un tuono (proveniente da una persona. Penso che abbiate capito cosa sia :D) irruppe il silenzio della notte e Furetto mi dice:
“Non preoccuparti, succede!” XD
Il giorno dopo, dopo aver fatto ginnastica, colazione e messa, ci si dedica al primo giocone:
Divisi in squadre bisognava andare dai capi, sparsi nel campo, e compiere la prova. Se vincevi ti davano dei “soldi”.
Sta di fatto che i ROSSI e i ARANCIONI hanno guadagnato più soldi.
Ciò servirà per il secondo giocone dove i perdenti (“quelli senz’acqua”) dovevano guadagnarsi attraverso lo scalpo l’acgua contenuta in diversi mezzi (vaschette per i L/C, bogettine per E/G, una misera spugnetta da strizzare al massimo per R/S) che i vinciori (“Quelli con l’acqua”) portavano alla loro base.
Finito il grande giocone, c’è stato il momento finale e l’introduzione al progetto Harambee.
Belli pronti e carichi perchè la settmana successiva (sabato e domenica scorsi) ci sarebbe stato il Workshop!